12enne che aiuta un disabile: anche questi sono adolescenti!

2 Aprile 2019 Vincenzo Abbate

12enne che aiuta un disabile: anche questi sono adolescenti!

Il Vero eroe in quest’inizio 2019 è un adolescente di dodici anni!

Nelle ultime ore la storia di questo ragazzo sta facendo il giro del web: Xu Bingyang ha 12 anni e porta il suo amico Zhang Ze sulle spalle ogni giorno da 6 anni.

Fin da quando Zhang Ze ha iniziato a soffrire di Miastenia Gravis, una malattia autoimmune che fa perdere il controllo dei muscoli delle gambe a chi ne è affetto, viene portato dappertutto sulle spalle dal suo amico coetaneo: nelle varie aule di scuola, a casa, perfino al bagno. Inoltre Xu aiuta Zhang anche a mangiare e a fare compiti per non far sentire il suo amico inferiore agli altri: tutto ciò per pura amicizia.

Zhang ha espresso al Sichuan Online: “Xu è il mio migliore amico, studia con me, gioca con me e sta con me ogni giorno.”. “Sono più grande e forte di lui, come facevo a non aiutarlo? – ha detto Xu, invece – probabilmente, se non lo avessi fatto io, non lo avrebbe fatto nessuno”.

Purtroppo ciò che dice il piccolo ragazzo dal cuore d’oro è vero e la sua esperienza rivela il segreto per una vera amicizia, diversa da quella che sviluppano al giorno d’oggi i ragazzi solo dietro ad uno schermo: bisogna mettersi a disposizione degli altri senza aspettarsi nulla in cambio, altrimenti si agisce solo per un tornaconto personale.

“Un amico ti ama in ogni circostanza, è un fratello nel giorno dell’avversità”

G.M.

Fonte:https://storie.caffeinamagazine.it/storie/4239-cina-12enne-porta-lamico-disabile-a-scuola-ogni-giorno

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *