La Disney abbraccia la stregoneria: in uscita The Owl House

24 Gennaio 2020 Vincenzo Abbate

La Disney abbraccia la stregoneria: in uscita The Owl House

«The Owl House», il nuovo programma televisivo della Disney ancora una volta introduce i più piccoli nel mondo della stregoneria e a simpatizzare con i demoni.

 La serie applica come sempre il principio della moderna stregoneria: cioè presentare la magia come qualcosa di positivo, un’arte antica che può fare solo del bene.

Il protagonista è Luz, un’adolescente che scopre il “mondo di demoni” e vive con una potente strega di nome Eda. Luz, per sopravvivere nel mondo dei demoni e frequentare la scuola di magia, non rivela a nessuno la sua natura umana. La sua più grande ambizione? Diventare come Eda.

 

«La trama originaria del programma – ha affermato il doppiatore Alex Hirsch, intervistato da Newsweek – era incentrata su una ragazza che girovagava insieme ad una strega, fino ad arrivare all’inferno».

 

«Volevamo rendere il regno dei demoni più reale e tangibile possibile – ha commentato il direttore artistico dello spettacolo, Ricky Cometa – dovevamo solo capire come fare».

 

The Owl House è stato presentato per la prima volta al pubblico lo scorso venerdì 10 gennaio.

«A volte non è chiaro cosa sia più apprezzato dalle famiglie – ha commentato Alex Hirsch – La Disney è una grande azienda, proprio perchè Walt Disney ha fatto delle scelte, assumendosene anche i rischi. Ed è per questo che oggi siamo seduti in questo edificio. Ricordiamoci che la Disney comprende anche emozioni e creature spaventose».

L’ideatrice dello spettacolo Dana Terrace spera di creare, attraverso lo spettacolo, un ambiente adatto ai bambini.

«Spero che le persone si divertano – ha detto Diana Terrace – e imparino che se sei un po ‘strano, se non ti senti a casa, c’è un posto per te da qualche parte del mondo. Si deve solamente guardare più attentamente».

Ma diversi genitori hanno espresso preoccupazione per lo spettacolo, tra cui Deborah Bunting, opinionista per Faithwire.com. « La Disney – ha commentato Bunting – si è opposta sempre più al Dio vivente, promuovendo, di conseguenza, il regno delle tenebre».

“Gente, se pensate che questo cartone animato ‘The Owl House’ sia solo fantasia e divertimento ripensateci», afferma la giornalista Deborah Bunting in un articolo scritto per la rivista CBN News.
E poi prosegue:

“Nel corso degli anni, la Disney si è avvicinata sempre di più a quel regno di tenebre che si oppone a Dio, inventando programmi e personaggi che conducono i giovani in quel mondo oscuro. Questo regno spirituale che si oppone a Dio è reale. I demoni sono reali ed escono per ingannare i vostri figli e attirarli come pedine del nemico, Satana. Il diavolo vuole distruggere i vostri figli spiritualmente, fisicamente ed emotivamente. Dovete proteggerli dal fascino di questo mondo demoniaco.” [Deborah Bunting].

In Particolare negli ultimi anni, la stregoneria si è fatta sempre più strada nella cultura tradizionale. Secondo Lifesite News, «The Owl House» ha cavalcato l’onda creata dagli autori di «A Children’s Book of Demons», il libro che insegna ai bambini come convocare demoni.

«Per quanto ridicoli possano essere i demoni contenuti nel libro – ha detto la blogger Elizabeth Johnson su Activist Mommy – non c’è nulla di innocente o divertente nel fingere di evocare spiriti maligni…Ma chi può dire che è solamente finzione? Il mondo degli spiriti è reale e non fa affatto ridere».

Ancora una volta il mio invito è rivolto in primis ai genitori: siamo chiamati a vegliare sulla vita dei nostri figli e controllare quello che guardano, che ascoltano e a cosa giocano. La stregoneria cerca in ogni modo di influenzare le generazioni, permeare nelle stesse, cercando di presentarsi come qualcosa di positivo che cerca di sconfiggere il male.

Cartoni animati, telefilm, serie su netflix, giochi, abbigliamento, musica spingono sempre di più con modalità diverse ed in base all’età i più giovani al fascino dell’occulto. Tutto viene sempre presentato come gioco ma anche in questo caso dietro c’è la stregoneria reale. un articolo pubblicato dall’autorevole rivista statunitense Newsweek ha rivelato che “la stanza degli sceneggiatori del cartoon era piena di libri di stregoneria, streghe e incantesimi da cui trarre ispirazione“.

Continuiamo ad essere Luce, scegliamo di brillare in un mondo di tenebre!

 

Fonte: http://www.ilmacaone.it/attualita/the-owl-house-sbarca-su-disney-channel/

https://vocecontrocorrente.it/demoni-e-streghe-nel-nuovo-programma-prodotto-dalla-disney/

In uscita nel 2020: #iosonounaluce – il libro sulle nuove influenze dell’occulto sulle generazioni.

Autore: Vincenzo Abbate

 

 

 

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *